....il regalo che fa impazzire le mamme !

....il regalo che fa impazzire le mamme !
....il Corredino per Bebe' a forma di Bouquet...

‘IL CUCCHIAINO D’ARGENTO – 100 pappe e piattini golosi’

martedì 6 dicembre 2011

Ecco qui cosa mi hanno regalato settimana scorsa. Un libro utilissimo e… da leccarsi i baffi. Che sia un monito per rendermi edotta di piatti buoni e nutrienti per la mia bambina, quando sarà ora di svezzarla? Forse che non so cucinare? Forse che faccio pasticci ai fornelli?
Fatto sta che il primo volume de ‘Il Cucchiaino d’Argento 100 pappe e piattini golosi’, figlio dell’esperienza del Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus), è una trovata brillante e geniale - utile soprattutto - per quelle mamme che desiderano suggerimenti diversificati, golosi ma anche in linea con i corretti principi dell’alimentazione per proseguire la nutrizione del proprio piccolo oltre la fase dell’allattamento. Le ricette proposte infatti sono per i bimbi da 0 a 5 anni che si affacciano al mondo gastronomico per la prima volta, tra la curiosità e il capriccio tipico di chi si trova di fronte alla novità.
Calibrate dal punto di vista tradizionale, le proposte gastronomiche hanno anche sicuro effetto sul pargoletto, grazie alla presentazione ‘giocosa’ che a quest’età è fondamentale: colori e decori nel piatto possono valere più di mille sorrisini di una mamma sfiancata e rassegnata!
Il secondo volume, ‘Il cucchiaino d’Argento. 100 Piatti gustosi per il tuo bambino’, rivolto ai bimbi di età compresa tra i 6  e i 10 anni, contiene ricette che sono state pensate per accompagnare mamme e papà nel delicato compito di insegnare a scegliere alimenti corretti ed equilibrati dal punto di vista nutritivo.  
Ciascun volume contiene circa 100 ricette inedite riccamente illustrate, dalla scelta degli ingredienti alla presentazione finale nel piatto, passando anche per i consigli sugli utensili da utilizzare. Si sa, quando si tratta di bimbi, tritare, grattugiare, sminuzzare per rendere appetibile e commestibile una ricetta, è fondamentale e non sempre si utilizzano gli attrezzi e gli elettrodomestici giusti, con grande dispendio di energia e fatica da parte delle mamme!
Non vedo l’ora di adoperarlo…ma ahimé! La piccola Eleonora deve ancora nascere!            
Ughetta

0 commenti:

In esclusiva per l'Italia solo su...